Logo Mago Mergellino, prestigiatore di Napoli
Mago Mergellino
prestigiatore di Napoli Spettacoli di Magia

F.A.Q. Informazioni generali sugli spettacoli

Risposte a domande ricorrenti e informazioni

Mago Mergellino risponde prima che tu faccia la domanda.

"Quanto costa lo spettacolo?" è la domanda che mi pongono spesso prima di ogni altra richiesta di informazioni. Prima però sarebbe bello ricevere altre domande (a parte il "come va?" che ogni tanto qualcuno dimentica pure). Visto che sono certo che si tratta di "distrazione", ecco una serie di risposte a domande che sarebe opportuno fare:

Chi?

Mi chiamo Michele (almeno così ti tolgo l'imbarazzo di come chiamarmi se mi telefoni) e faccio il mago dal 1996. Se hai letto almeno un pò il mio curriculum avrai intuito che ho tanta gavetta alle spalle. Il mio modo di fare magia, viste le mie origini e la mia formazione, non poteva che essere comico, sfrontato e dissacrante. Allora CHI sceglierai per la tua festa? Come? Un giocoliere? vabbè, chiamami lo stesso che ti do il numero di uno bravo.

Perche'?

Perchè per le feste dei bambini spesso ormai la sola animazione non riesce a coinvolgerli e se ne vanno in giro per la casa a distruggere i mobili, a divorare la moquette, a fare graffiti sulle pareti. Perchè per gli adulti è un modo diverso di vivere i momenti di festa. Perchè rende un evento più... BELLO! Ed io posso garantire di tenere bambini ed adulti inchiodati sulle sedie per un'ora intera. Se non dimentico il martello e le puntine.

Cosa?

Magia, ovviamente. Senza sfociare in altre arti che non mi competono. Se cerchi un giocoliere / mangiafuoco / trampoliere che ti organizza pure il buffet, o un animatore che si improvvisa mago, hai sbagliato sito!

Ma se cerchi qualcosa di veramente unico, chiedi maggiori informazioni sui miei spettacoli con animali esotici. Infatti, che io sappia, non ci sono altri maghi in giro che fanno spettacoli con i serpenti!

Dove?

Dove c'è da divertirsi! Dalla festa per bambini alle cene di affari, dalle sagre di paese ai teatri, dal battesimo al matrimoni passando per tutti i sacramenti, estrema unzione compresa, se volete!

Datemi uno spazio sufficientemente grande per contenere me e il mio baule. Il resto tocca a me!

Per spettacoli più grandi è necessario il palco. Come, non c'è? Vabbè, lo porto io! Visita la sezione "service" della pagina "spettacoli" e scegli la strumentazione di cui il tuo evento ha bisogno.

Ah, intendevi "dove" nel senso di "dove"...??? Allora ti dico che la maggior parte dei miei impegni è a Napoli, dove vivo, ma mi esibisco spesso anche ad Avellino, Caserta, Salerno e Benevento, insomma in tutta la Campania, e negli ultimi anni ho cominciato a girare sempre più in lungo e in largo con i miei spettacoli.

Con il mio furgone sono stato praticamente in tutta Italia (e non solo... anche navi da crociera, Grecia ed Egitto) macinando oltre 480.000 km!

Come?

Con passione, voglia di stupire, divertirsi e divertire! Tutti gli spettacoli che propongo sono infatti in chiave comico-cabarettistica.

L'unica esigenza tecnica è una presa di corrente. Per il resto, posso provvedere a tutto io, con supporti tecnici sia di tipo base che professionali (visita la sezione "service" dalla pagina degli spettacoli).

Quando?

Quando prenotare? Il prima possibile, e comunque con un anticipo di almeno una settimana se lo spettacolo è fuori dalla Campania.

Discorso a parte per i fine settimana di maggio e giugno, dove spesso il mio calendario si riempie già a marzo!!!

Se però hai visto il mio spettacolo tramite una agenzia, contattali. Non concedo esclusive alle agenzie di animazione ma per non essere scorretto nei loro confronti, contatta loro.

Quanto?

Quanto dura? La durata varia a seconda dello spettacolo scelto, da 40 minuti a un'ora e venti. Ma per questo aspetto ti consiglio di consultare le singole schede degli spettacoli. Di norma non consiglio di spezzettare lo spettacolo in più pillole per non far perdere il filo logico dello show, ma ci si può comunque accordare per dividerlo in più parti, in modo da coprire ogni tipo di esigenze.

Infine la fatidica domanda: Quanto costa? I prezzi variano a seconda dello spettacolo, con opzioni che si possono sommare allo spettacolo di base. Ciò dà a tutti la possibilità di poter scegliere anche la cifra da spendere. I costi sono comunque molto accessibili.



News

23 Maggio 2018
News Mago 23 Maggio 2018

27 - Quattordicesima versione del sito www.magomergellino.it

Il web cambia, nuove regole si impongono nella gestione dei siti internet ed ecco che un piccolo aggiornamento si trasforma in una occasione per rimettere mano al mio portale, giunto ormai alla [...]

10 Febbraio 2018
News Mago 10 Febbraio 2018

26 - Spettacolo di magia alla scuola media statale Covatta di Ariano Irpino (Avellino)

Spettacolo di magia comica e cabaret per ragazzi presso la scuola media statale Covatta di Ariano Irpino (AV). Una grande manifestazione che vede coinvolti tutti [...]

3 Dicembre 2017
News Mago 3 Dicembre 2017

25 - Spettacolo di magia al centro commerciale Le Ginestre (Napoli)

Dopo il successo della scorsa settimana, tornano gli spettacoli di magia itineranti al Centro Commerciale "Le Ginestre" di Napoli. Magia comica, cabaret e grandi illusioni per bambini e [...]

26 Novembre 2017
News Mago 26 Novembre 2017

24 - Spettacolo di magia al centro commerciale Le Ginestre (Napoli)

Spettacolo di magia comica, cabaret e grandi illusioni per bambini e adulti presso il Centro Commerciale "Le Ginestre" a Napoli. Un pomeriggio ricco di incredibili magie con inizio [...]

Iscriviti alla newsletter
Non riempire questi campi
Guarda l'ultimo video promo
showreel Mago Mergellino su youtube
Contatti
Clicca sul bottone per ruotare il cubo

LOADING... Facebook Comment Box